Serramenti in legno a Crema

Serramenti Legno Crema

Dove acquistare serramenti in legno a Crema?

Il legno è il materiale naturale per eccellenza da sempre impiegato nella realizzazione di porte e finestre. I serramenti hanno il compito di garantire sicurezza, benessere e comfort all’interno degli edifici e fornire adeguati livelli di isolamento termico ed acustico. Il legno risulta tutt’oggi un materiale all’avanguardia, versatile ed affidabile in fatto di serramenti ed infissi, poiché in grado di offrire molteplici soluzioni in ambito di design e prestazioni.

E’ proprio su questi presupposti che si fonda lo spirito di operatività delle falegnamerie made in Italy, in grado di offrire legnami di alta qualità accuratamente scelti e selezionati con competenze e professionalità nel settore, date da anni di esperienza e tradizione familiare. La scelta di serramenti in legno a Crema o provincia, oltre a costituire un fattore estetico di gran pregio sia per gli elementi stessi che per gli ambienti in cui essi trovano sede, rappresenta di sicuro un vantaggioso incentivo alla salute e benessere, nonché all’ecosostenibilità dell’architettura.

serramenti in legno prima dopo

Qualità, benessere e sicurezza del legno

Sono fattori fondamentali che vanno di pari passo e si evolvono continuamente al fine di offrire un ottimo prodotto in termini di funzionalità ed efficienza, con particolare rispetto all’ambiente ed all’uomo. A tal proposito, i serramenti in legno a Crema, realizzati in pino lamellare, rovere o castagno, trattati con processi eco sostenibili dalla fonte fino a casa vostra, possono vantare metodi di verniciatura ad acqua e spazzolatura con tecniche artigianalmente curate fin nel dettaglio. In questo modo si garantisce al legno un’adeguata traspirabilità delle sue fibre, affinché esse non mutino le caratteristiche strutturali del materiale e la sua inerzia termica.

Di rilevante importanza è infatti la capacità del legno di coibentare naturalmente sia dal calore che dall’acustica favorendo notevoli risparmi in campo energetico. Infine la scelta di adottare prodotti e lavorazioni naturali nella produzione dei serramenti in legno fa sì che finestre e porte, soprattutto installati all’interno, mantengano un livello salubre della qualità dell’aria, impedendo la diffusione di elementi tossici ed impattanti che potrebbero arrecare danni alla salute di chi vive gli ambienti di un edificio. In questo senso, la qualità indoor dei prodotti forniti è certificata ed attestata a mezzo di specifiche direttive e norme, in allineamento alle materie prime utilizzate, tutte testate e garantite dai certificati di idoneità rilasciati.

Con queste premesse è fondamentale nel processo di acquisto del tuo nuovo serramento in legno a Crema la scelta di un fornitore che sia affidabile e di qualità. Esistono diversi indicatori per validare queste condizioni, uno su tutti la verifica dei certificati del produttore e installatore.

Noi de La Bergamasca Falegnameria nei nostri decenni di esperienza diretta sul campo abbiamo mantenuto alto il livello della nostra formazione e qualità proprio per darne garanzia al cliente.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

certificati per serramenti in legno

L.A. Future Finestra dettagli

L.A.Future Portafinestra dettagli

L.A.Future Trasmittanza termica dettagli

Habitat Trasmittanza termica 68 dettagli

Habitat Trasmittanza termica 80 dettagli

Habitat 68/80 Tenuta aria, acqua, vento finestra dettagli

Habitat 68/80 Tenuta aria, acqua, vento portafinestra dettagli

La politica artigianale del serramentista

I serramenti in legno sono ideali per le tradizionali scelte d’impiego in fatto di porte e finestre, ma sono ottimi per soluzioni di design ricercato e progettato su misura. Proprio per la sua versatilità il legno si presta alle più svariate richieste, che siano esse a scopo estetico o funzionale.

Affidarsi alla professionalità della falegnameria è una garanzia poiché la politica artigiana non solo si occupa con cura della produzione del manufatto e del montaggio seguendoli pari passo, ma essa è in grado di affiancare il cliente fin dalla progettazione dell’idea.

Dalla supervisione del progetto, alla realizzazione dell’idea fino alla consegna e montaggio del manufatto, il tuo nuovo serramento in legno, può contare sulla manualità e dimestichezza di tecnici specializzati. Talvolta il contributo di quest’ultimi è fondamentale soprattutto per esperienza e conoscenza, necessari per poter esprimere pareri, consigli e suggerimenti migliorativi riguardo un progetto e delle possibili soluzioni.
Se queste poche righe ti hanno indotto a optare sulla tradizionale tipologia in legno, allora scopri i migliori serramenti in legno a Crema.

Lascia un commento