Serramenti in Legno a Bergamo

Serramenti Legno Bergamo

Consulenza, realizzazione e posa di Serramenti in Legno a Bergamo

La scelta dei serramenti per la propria casa o il proprio ufficio è essenziale. Lo è sia per la vivibilità dell’abitazione e per l’efficienza energetica. Se stai cercando un’azienda che si occupi della produzione artigianale di serramenti in legno a Bergamo e provincia, La Bergamasca Falegnameria Snc fa proprio al caso tuo. L’azienda dispone di numerosi certificati di qualità sia per la funzionalità dei propri prodotti che per l’elevata efficienza a livello energetico.

Il segreto dell’azienda è la sintesi perfetta tra tradizione e nuove tecnologie. La Bergamasca Falegnameria infatti riconosce l’importanza dell’aggiornamento costante sulle tecniche, i materiali e i macchinari che si possono utilizzare in questo settore per elevare la qualità del proprio prodotto e garantirne la durata nel tempo. Per i tuoi serramenti in legno a Bergamo rivolgiti al team di esperti che saprà guidarti nella scelta delle migliori soluzioni per la tua casa o il tuo ufficio. Questa falegnameria si mette al servizio non solo di privati cittadini, ma anche di professionisti, esercenti ed enti pubblici che ne richiedano la collaborazione per lavori di ristrutturazione o di edifici di nuova costruzione.

Le finestre sono un accessorio molto importante per la stanza, il focus, l’apertura da cui entra la luce, l’occhio di bue del set dell’ambiente in cui sono posizionate. Valorizzarle al meglio, per integrarle in modo gradevole con lo stile arredativo, è un dettaglio che influisce positivamente su tutta l’estetica della camera.

Sconti per Serramenti in Legno a Bergamo

sconti su serramenti in legno a bergamo

Serramenti eleganti e ben strutturati, di design e consoni all’arredamento donano il particolare in più, la ricercatezza sottile che perfezionerà la bellezza della tua casa. Il legno, in questi casi, è sempre il materiale principe, il termine di paragone assoluto. La solidità e il calore che i finimenti in legno sanno regalare è impareggiabile. Naturalmente, perché i serramenti possano essere, oltre che funzionali, belli e decorativi, è necessario che si adattino perfettamente alla struttura della finestra e che s’intonino, per materiale e colore, al mobilio.

contattaci per serramenti in legnoE’ sempre consigliato, quindi, rivolgersi a personale qualificato e commissionare loro il lavoro, per avere la certezza che il tutto si svolga secondo le regole. Per evitare, ad esempio, di dover disfare e rifare un lavoro per una questione di centrimetri di spessore o per un posizionamento non conforme.

Se quindi abiti in questa provincia e sei alla ricerca di Serramenti in Legno a Bergamo la risposta si chiama La Bergamasca Falegnameria Snc, azienda specializzata nella realizzazione di serramenti in legno Bergamo, mette a disposizione dell’utente uno staff di professionisti del settore, architetti qualificati e aggiornati sull’interior design che sapranno valutare la soluzione ideale tenendo conto di tutti i fattori. Non è così semplice, ad esempio, calcolare il rapporto ideale delle luminosità o il tipo di lavorazione e montaggio che meglio si adattano alla forma specifica della finestra. I professionisti faranno tutto questo per te, tenendo conto del tuo progetto, dei tuoi gusti e dei materiali e colori che avrai scelto. Montati in modo impeccabile, i serramenti in legno a Bergamo, garantiscono il perfetto isolamento termico e acustico, comodi e funzionali da aprire e chiudere facilmente e resistenti agli anni, alle intemperie, all’uso.

Non da ultimo, hai la possibilità di scegliere lo stile che preferisci e trasformare i serramenti in raffinati complementi d’arredo che impreziosiranno la tua casa, valorizzandone l’estetica e, al contempo, proteggendola dalle intemperie.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

certificati per serramenti in legno

L.A. Future Finestra dettagli

L.A.Future Portafinestra dettagli

L.A.Future Trasmittanza termica dettagli

Habitat Trasmittanza termica 68 dettagli

Habitat Trasmittanza termica 80 dettagli

Habitat 68/80 Tenuta aria, acqua, vento finestra dettagli

Habitat 68/80 Tenuta aria, acqua, vento portafinestra dettagli

La bellezza dei serramenti è certamente un fattore importante ma, senza perderla di vista, bisogna anche pensare al loro scopo pratico. I serramenti servono, principalmente, a sigillare le finestre e tenere la casa calda. A questo proposito, l’ultima innovazione offerta da La Bergamasca Falegnameria Snc, sono i serramenti a risparmio energetico a Bergamo, dispositivi che saranno progettati e fabbricati secondo tutte le norme vigenti sulla termocoibentazione, grazie alla competenza e alle conoscenze degli artigiani esperti nel settore e specializzati nella materia specifica.

I serramenti a risparmio energetico sono composti da abbinamenti di materiali, ad esempio legno e alluminio o PVC e permettono un isolamento termico di grado superiore. Questo si tradurrà in un netto risparmio di riscaldamento, visto che il calore sarà trattenuto in maniera efficiente e si eliminerà qualsiasi possibilità di spiffero o di entrata di freddo ed umidità dall’esterno.

Perché sceglierci per i tuoi Serramenti in Legno a Bergamo

I vantaggi per i quali scegliere i serramenti in legno di La Bergamasca Falegnameria sono numerosi:

  • ottima qualità dei materiali utilizzati
  • professionalità nella produzione artigianale dei prodotti
  • un team che collabora e comunica efficacemente fornendo al cliente la migliore assistenza

Inoltre il personale de La Falegnameria Bergamasca è formato per aiutarti a richiedere lo sgravio fiscale stanziato come eco-bonus per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e la riqualificazione energetica della tua abitazione, del tuo ufficio o del tuo laboratorio di lavoro.

Potrai richiedere l’assistenza sia in sede che via telematica, per ricevere consigli e informazioni sulla modulistica da compilare e da presentare per accedere a tale agevolazione. Queste detrazioni fiscali possono arrivare fino al 65% e perciò la spesa da sostenere sarà di fatto molto inferiore rispetto al costo completo dei lavori. Per convincerti della qualità dei serramenti in legno a Bergamo di La Bergamasca Falegnameria, ti basti sapere che la garanzia che viene offerta sui prodotti venduti dall’azienda assicura 10 anni dagli interventi di manutenzione e riparazione.
I prodotti finali di questa azienda intesi come serramenti in legno a Bergamo rispondono a tutte le esigenze che il prodotto impone:

  • alto isolamento acustico
  • sicurezza
  • elevato risparmio energetico

Proprio su quest’ultimo punto è bene sapere che la normativa in materia è continuamente aggiornata per spingere le aziende ad investire sui prodotti ad alta efficienza energetica. Poiché la resa termica è stato la punta di diamante dell’azienda, questo non è mai stato un problema ma anzi un vanto. I tecnici che collaborano con la falegnameria infatti sono esperti di questo settore e conoscono molto attentamente la normativa, della quale si tiene conto nelle fasi di progettazione e costruzione.

Per questo motivo i serramenti di La Bergamasca favoriscono la resa energetica e sono altamente performanti per quanto riguarda la dispersione del calore e la trasmissione termica tra le varie zone della casa, a temperatura differente. Un ruolo chiave in questo passaggio del calore è ad esempio giocato dalla luce solare, tanto in inverno quanto in estate. Il materiale che in combinazione con il legno partecipa all’ottima resa energetica dei prodotti dell’azienda è assolutamente il vetro. I materiali utilizzati per la costruzione dei vetri che compongono i serramenti in legno sono composti da due lastre, una interna e una esterna, con un’intercapedine contenente gas Argon, un importante riduttore degli scambi termici, mentre le lastre di vetro hanno proprietà di bassa emissione termica.

Tale è l’efficienza dei prodotti de La Bergamasca che è nata una collaborazione molto stretta con una delle migliori Agenzie che si occupano di questa materia e che è riconosciuta a livello europeo: CasaClima.

casa clima per serramenti in legno a bergamo

Il marchio CasaClima che accompagna i serramenti in legno a Bergamo e provincia tuttavia, non certificano solamente la resa energetica dei prodotti, ma tengono in considerazione una serie di fattori che portano questi serramenti ad essere di qualità superiore rispetto alla concorrenza. Ad esempio ogni prodotto deve essere messo in posa con lo stesso sistema in almeno nove diverse realtà architettoniche differenti e la garanzia che certifica la non necessità di interventi di manutenzione, deve essere superiore ai quattro anni. La Bergamasca Falegnameria: l’eccellenza del legno.

La qualità e la progettazione attenta del serramento a risparmio energetico fatto su misura per la tua finestra, unito a un montaggio a regola d’arte e dall’adesione perfetta, ti garantiranno di vedere scendere di parecchi euro la tua bolletta del gas o del teleriscaldamento. La capacità coibentante dei serramenti a risparmio energetico è elevata e certificata. Sui serramenti a risparmio energetico sono anche in vigore alcune agevolazioni fiscali.

Se stai ristrutturando casa considera l’idea di questo tipo di serramento per le tue finestre, perché possono essere inseriti nel programma detrazionale sotto la voce di lavori di rinnovo e ristrutturazione e, soprattutto se abbinati ad altre migliorie, la cifra che si può recuperare è piuttosto interessante. Nemmeno nel caso dei serramenti a risparmio energetico c’è il pericolo di perdere in estetica perché la doppia struttura nulla toglie alla bellezza dei modelli proposti. Il perfetto abbinamento tra stile e funzionalità, eleganza e protezione, raffinatezza e solidità. Per avere una casa calda, ben isolata, a risparmio energetico e quindi che contribuisce ad un ambiente più salubre ed ecologico ma bella fin nei dettagli.

articolo aggiornato il:13 settembre 2017
Published: February 16, 2017

 

### CONTATTO DIRETTO ###

035 877335

2 thoughts on “Serramenti in Legno a Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *